Chi siamo
Resinsiet Srl è un’azienda attiva da oltre trenta anni nel settore delle resine fondata nel 1985 dal Dott. Rolando Volpe, esperto nel recupero di grandi strutture.
Nel corso degli anni, grazie all’esperienza maturata nei grandi cantieri (piattaforme petrolifere e oleodotti), abbiamo sviluppato sistemi alternativi e avanzati per affrontare il degrado delle strutture edili causato da infiltrazioni, umidità risalita, umidità di contro terra o di spinta di falde acquifere.
Resinsiet Srl si distingue per la sua continua ricerca di nuovi prodotti: in relazione alle richieste delle imprese e dei tecnici di settore siamo costantemente alla ricerca di nuove tipologie di prodotti in resina in grado di prevenire e risolvere molteplici problematiche, trovando soluzioni mirate a esigenze specifiche.
Cosa facciamo
Nel corso degli anni ci siamo specializzati in pavimenti in resina, pavimenti industriali, impermeabilizzazioni con resine trasparenti o colorate, deumidificazioni, resine per l’edilizia, consolidamenti, rivestimenti e resine antiscivolo.
In particole, produciamo, vendiamo e applichiamo:
resine impermeabilizzanti e guaine liquide;resine deumidificanti e autolivellanti per pavimenti;resine per piscine;resine antigraffiti;resine incapsulamento;malte osmotiche;consolidanti, protettivi e additivi per l’edilizia.
La nostra sfida
Innovazione, qualità e attenzione ai nostri clienti: questi sono da sempre i punti chiave di Resinsiet.
A partire dagli anni duemila abbiamo una nuova sfida: diffondere la conoscenza di un settore, finora ristretto a pochi conoscitori qualificati , a un pubblico più ampio. Utilizzare le resine è facile ed economico: è come dipingere!
I nostri prodotti, la nostra sfida
Resinsiet Srl è impegnata fin dal 1985 nella realizzazione di prodotti speciali in grado di risolvere i problemi di degrado derivanti dalle infiltrazioni d’acqua sfruttando al meglio le nuove tecnologie. Fu così che nacque Cam System, sistema destinato alla impermeabilizzazione di coperture, terrazze e aree pedonabili. Per superare il problema delle temperature, venne poi sperimentato Poli System, sistema analogo al precedente, ma utile a realizzare manti impermeabili anche a temperature inferiori allo zero. Contemporaneamente venne creato Dry Full System, sistema a barriera chimica di deumidificazione delle murature a base di silani e silossani, non invasivo e totalmente risanante, utilizzato all’interno del Palazzetto del Grillo (Roma), dove l’integrità dei suoi affreschi era minata da rovinose infiltrazioni.
Due anni più tardi, nel 1987, Resinsiet afferma il suo successo con i prodotti Exo Pav ed Exo Finitura che consentono la realizzazione di pavimenti a manto continuo dove è necessario operare in completa asetticità (un esempio sono i famosi laboratori dell’industria farmaceutica Sigma Tau).
L’attività di sperimentazione e innovazione continua in Resinsiet a ciclo continuo e porta negli anni all’introduzione di diversi prodotti, quali: Poliu Standard (impermeabilizzante per aree carrabili), Osmo 1 (cemento osmotico a pronta presa per sigillare la fuoriuscita di acqua a pressione), Osmo 2 (contro le infiltrazioni di spinta controterra) e altri protettivi e prodotti consolidanti a uso specifico.
A partire dal 2001, la maggior specializzazione del mercato e l’affermazione di tecnologie avanzate assimilate anche dal grande pubblico, hanno fatto sì che la richiesta di novità e maggiore qualità fosse molto più esigente e articolata.
La risposta dell’Azienda non si è fatta attendere e nel 2002 sono stati messi sul mercato i primi prodotti per realizzare paviemnti a manto continuo in resina che si prestassero a personalizzazioni artistiche, quali speciali effetti cromatici, proponendo sistemi di applicazione semplici, tali da consentirne l’uso anche ai non esperti nel settore.