Molto spesso ci si trova, per ragioni economiche, ad effettuare un’impermeabilizzazione in un terrazzo o balcone privato senza però poter applicare nell’immediato un nuovo pavimento e senza scegliere, per ragioni di costi, una resina per esterno decorativa.
In queste situazioni ci si può ritrovare per un anno o più con una resina impermeabilizzazione non completamente performante dal punto di vista estetico e che per sua natura di ruvidezza può tendere a trattenere lo sporco, diventando un incubo per chi si occupa delle pulizie della casa.
La nostra azienda lavora da sempre per risolvere i problemi dei nostri clienti e non per crearne di nuovi. Proprio per questo attraverso studi sulle resine abbiamo individuato nelle poliuretaniche la soluzione giusta per questo tipo di problema.
Attraverso una finitura in resina poliuretanica, come Polyu 10 sarà possibile realizzare una finitura ceramizzante semilucida che vi permetterà di ottenere una superficie più semplice da pulire e vivibile, che potreste anche decidere di lasciare come finitura finale, evitando di fatto l’applicazione di una nuova mattonatura.
Se per caso aveste già applicato un pavimento in resina per esterno ma vi accorgiate che si sporca troppo per i vostri gusti non allarmatevi: per risolvere questo problema vi consigliamo, nel caso in cui sia necessario, di ravvivare il colore con una mano di CAM 2 e successivamente applicare una resina poliuretanica monocomponente trasparente, CAM 18, che, oltre a rendere semi-lucida la superficie, permetterà di impermeabilizzare eventuali piccole infiltrazioni che possono essersi ripresentate nel tempo.
Non sempre le resine devono, per forza di cose, risultare un compromesso tra utilità e gusto, di certo, nel caso in cui non si posi una resina decorativa per esterno, la resina non raggiunge i livelli estetici che possono raggiungere pavimenti di alto pregio ma esistono dei modi per realizzare un buona superficie esterna senza compromettere troppo la pulizia e l’estetica del vostro terrazzo o balcone senza inficiare eccessivamente sui costi di realizzazione.
Leave A Comment